letreeunquartoaps@gmail.com
C.F. 94270140489 dona il 5xmille

Lo*Spazio

Lo*Spazio

Luogo più intimo, di conoscenza e socializzazione.

Per definizione, spazio significa “essere aperto”.
È una porzione di tempo, parte di una facoltà o di un’attività dedicata a qualcuno o qualcosa, o rivolta a un determinato fine.
Un luogo disponibile per gli elementi della realtà, in cui lasciargli libertà di azione, opportunità di espressione e di affermazione.
Questo è Lo*Spazio de Le Tre e un Quarto.

Un luogo di cultura, progettato a partire dai bisogni dei giovani, coniugando le loro passioni e desideri per sviluppare idee e permettere l’apprendimento di competenze nell’ambito dell’educazione non formale.

Offriamo percorsi formativi e ricreativi in cui si realizzano laboratori artistico-creativi, concentrati nella fascia pomeridiana, rivolti a giovani dagli 11 ai 18 anni.

Si tratta di laboratori propedeutici ad alcune discipline, quali “LeZie Atelier” (cucito e sartoria) e “La Bottega delle Idee” (ceramica e falegnameria); “L’Arte in Movimento”, laboratorio di danza terapia e neuropsicomotricità.

Negli anni abbiamo ospitato inoltre anche corsi di danza araba, capoeira e Taiji, arti in cui la danza e l’armonia dei movimenti del corpo si fondono in un legame unico.

Vieni a trovarci!!!

Siamo a Colle di Val d’Elsa, in Viale dei Mille 14… dietro la Scuola Superiore “San Giovanni Bosco e Cennino Cennini”.