Dream, Create, Realize… Together
Il progetto “Dream, Create, Realize… Together” è un progetto mirato, concreto e pratico, ideato e promosso dall’ Associazione Le Tre e un Quarto in collaborazione con l’APS Giardino SottoVico.
Ragazzi con disabilità intellettiva e sensoriale sono stati inseriti in un progetto protetto di educazione al lavoro, che vede la loro formazione e partecipazione a laboratori di ceramica e sartoria, imparando a creare oggetti unici fatti a mano.
Le attività sono principalmente volte a favorire un processo di conoscenza, socializzazione ed integrazione nel gruppo di utenti sviluppando capacità progettuali e creative. Le tecniche insegnate sono quelle relative alla manipolazione della materia usata (creta), la centratura della terra, la tecnica del colombino, la foggiatura del vaso e l’arte del tornio. L’obbiettivo è quello di riuscire a dar loro uno spunto di opportunità lavorativa ed inserimento sociale.
Un gruppo di persone che condivide un obbiettivo comune, può raggiungere vette impossibili…!
Unitevi a noi: acquistando anche solo uno di questi oggetti, contribuirete attivamente al progetto, dando sostegno alla loro formazione. Vieni a trovarci presso le nostre sedi operative del Giardino SottoVico e Lo*Spazio di Colle Val d’Elsa: potrai osservare il nostro lavoro e trovare qualcosa che fa per te o per i tuoi cari.
Grazie per il tuo gesto consapevole, prezioso e di condivisione!




